RE minore - Musicoterapia corale ed orchestrale PDF Stampa E-mail

Sorto all’interno delle attività del CEMU (Centro Europeo di Musicoterapia), il Gruppo RE minore è nato con l’intento di raccogliere, abbracciare, potenziare e dare vita alle infinite espressioni creative con suoni e voci attraverso il canto, gli strumenti musicali e il SoundBeam.

Alla base del gruppo coro-orchestra-SoundBeam vi è il desiderio di condividere lo sviluppo di proprie caratteristiche sonoro-musicali in un contesto comune in cui si fondono le risorse affettive e relazionali di ciascun individuo potenziandole. In questo modo, l’attività espressiva, creativa e comunicativa è intesa principalmente a perseguire l’accrescimento e l’integrazione di funzioni percettive, sensoriali, emozionali ed affettive.

L’idea del nome è nata dal desiderio di coniugare significati musicali e simbolico-evocativi: RE minore quindi come accordo dalle venature anche melanconiche, RE come apice dell’importanza personale, non sminuita dalla minore età.

Clicca per visualizzare il depliat in formato pdf  [Scarica il depliant della attività]

Clicca per visualizzare la tesina in formato pdf  [Visualizza la tesina: RE minore: musicoterapia, counselling e psicotecnologie Alessandra Foppoli - Elena Rosselli - Carlo Stanzani]

Clicca per visualizzare la presentazione  [Visualizza la presentazione in formato ppt: RE minore (Sound Beam) - Carlo Stanzani]

Sistema Soundbeam     I trasduttori-attuatori Soundbeam

 
< Prec.   Pros. >
© 2019
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.